EVEN THE STONES FALL

E' un album che rappresenta, come dalla copertina minimal, ma intrigante, un viaggio estemporaneo verso le emozioni più scomode, quelle che ormai al giorno d'oggi si celano, o si dimenticano.

Le musiche e i testi sono cupi e accompagnati dalla vocalità onirica di Alice Lobo, che crea un contrasto con le chitarre dissonanti e distorte e i pianoforti invecchiati e riverberati, timbro del progetto LoboLoto, già presenti nell'ep di presentazione "Lux Tua", di cui troviamo qualche pezzo all'interno dell'album. 

In Even The Stones Fall si passa dalla sognante Farewell, primo pezzo dell'album con suoni prolungati e vocalità angeliche, a Please me, sessuale e spinta, con le batterie elettroniche mischiate alle analogiche e una chiusura di improvvisazione vocale che si fonde con la chitarre distorte. Un altro pezzo che rimane impresso è Tacheles, caratterizzato da reminescenze anni ottanta e tributo all'omonimo palazzo artistico berlinese. 

Il resto si ascolta, possibilmente al buio, con un calice di buon vino, lasciandosi trasportare dai suoni e dalle emozioni che confluiscono dalla musica come un massaggio spirituale. 

Alice Lobo

 

LOBOLOTO by ALICE LOBO

Il progetto LoboLoto nasce dalla mente di Alice Lobo.  Cantautrice dall’adolescenza, collabora con diversi artisti della scena piemontese e, trasferitasi a Ferrara nel 2005, avvia un progetto acustico, alternato dal piano e dalla chitarra, proponendo un genere folk di cantautorato in inglese e in italiano.
Nel 2014 si avvicina alla musica elettronica, per cui ha sempre nutrito una passione, componendo tracce che mischiano ai testi introspettivi, accompagnati da una vocalità onirica e armonica, suoni elettronici sperimentali, fusi con pianoforte e chitarra elettrica. Nasce così l’ep "Lux Tua" che, promosso dall'etichetta ferrarese Alka Record dal mese di marzo 2016, riceve un buon riscontro da parte del pubblico e funge da presentazione dell'album "Even the Stone Fall"

I testi e le musiche delle canzoni sono interamente composti da Alice, che nei live è accompagnata da Matteo Mangherini (Duo Orchestra) alle chitarre e da Edoardo Cavallari (Endless Minds) alla batteria.